Antonio Viti presenta “Sulle spalle dei giganti”
- Questo evento è passato.
“Attraverso un viaggio stimolante e ambizioso capace di emozionare e di provocare con molti spunti di riflessione, Antonio Viti si è impegnato a diffondere non soltanto un’idea di salute, ma una più profonda chiave di lettura del benessere: la ricerca della felicità. Le sue proporzioni ci hanno avvicinato con fiducia al cambiamento, incoraggiandoci a riappropriarci del senso di responsabilità e di cura verso noi stessi e la vita. Tali assunti, in questo nuovo libro, si arricchiscono ulteriormente rivelandosi strumenti indispensabili per rivoluzionare e ricodificare anche un linguaggio all’apparenza immutabile e già scritto come il nostro codice genetico”.
Tratto dalla recensione di G.V.
Potrebbero interessarti anche:
ANTIGONE – La tragedia di Sofocle
ANTIGONE – La tragedia di Sofocle A cura dell’Associazione Culturale Scholé – Laboratorio Teatrale L’Associazione Culturale Scholé – Laboratorio Teatrale presenta la tragedia di Sofocle, che racconta la storia di Antigone, nata dall’incesto tra Edipo e sua madre Giocasta e discendente del fondatore di Tebe, Cadmo.Antigone, frutto di un’unione contro natura, è destinata a soccombere al medesimo destino avverso che è toccato ai suoi genitori; ma a differenza di Edipo, profondamente inserito nel contesto sociale di cui resta succube, Antigone…
Le donne ferite di Puccini
Le donne ferite di Puccini Presentazione del libro di Tabata Caldironi. Dialoga con l’autrice Luca Fialdini Presentazione del libro di Tabata Caldironi. Dialoga con l’autrice Luca Fialdini, compositore e musicista. Si legge nella sinossi: Manon Lescaut, La Bohème, Suor Angelica, La fanciulla del West, La Rondine, Madama Butterfly, Turandot, Tosca: i titoli delle otto opere maggiori di Puccini concentrano l’attesa, l’esperienza e la memoria dell’amante della musica sulla donna. Il femminile è il “genio” protagonista dell’intera produzione del compositore celebrato…
Carlo Conti, Giorgio Panariello, Walter Santillo, Angela Rafanelli e Francesca Fialdini ricordano Fernando Capecchi
Carlo Conti, Giorgio Panariello, Walter Santillo, Angela Rafanelli e Francesca Fialdini ricordano Fernando Capecchi Conduce Enrico Salvadori A Villa Bertelli si ricorda la figura di Fernando Capecchi, patron dell’agenzia di spettacolo Vegastar di Pistoia che ha lanciato giovani che poi si sono affermati nel mondo dello spettacolo e sono diventate autentiche star. Sul palco del Giardino dei lecci a ricordare il loro grande scopritore ci saranno Carlo Conti, Giorgio Panariello, Francesca Fialdini e Walter Santillo. Capecchi era un autentico talent…