Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Antonio Moscheni: Il Michelangelo Indiano

A cura di Silvana Rizzi

La giornalista Silvana Rizzi presenta il docufilm su Antonio Moscheni, pittore e gesuita, nato nel 1854 a Stezzano, antico paesino alle porte di Bergamo, morto nel 1905 a Kochi nel lontano sud dell’India. Un rcconto dell’affascinante storia inedita di un artista, ben più noto in India che da noi.
La fama di Moscheni continua nei secoli, tanto che nel 2001 il governo centrale indiano stampa un francobollo con un suo quadro. Onore riservato ai grandi artisti.

Girato tra Stezzano e Mangalore, città affacciata sul mare d’Arabia, nei luoghi della vita di Antonio Moscheni, il breve documentario è la storia più che mai viva e incisiva della sua traiettoria artistica e umana, dove il suo talento raggiunse una forza espressiva tale da essere noto nel Subcontinente come il “Michelangelo Indiano”.

Un documentario, in cui scoprire aspetti inediti e racconti sorprendenti.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251

Quando: 7 Luglio 2024
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

SOLD OUT: Il ragionevole dubbio di Garlasco

Il ragionevole dubbio di Garlasco Presentazione del libro di Stefano Vitelli (con Giuseppe Legato) L’EVENTO È SOLD OUT: VERRA’ EFFETTUATA UNA LIVE FACEBOOK SUL PROFILO DI VILLA BERTELLI Sarà Villa Bertelli ad ospitare la prima presentazione nazionale di IL RAGIONEVOLE DUBBIO, il libro di Stefano Vitelli sull’omicidio di Garlasco, (ogni giorno ancora nella cronaca della TV nazionale), scritto a quattro mani con il giornalista de La Stampa Giuseppe Legato. Dialogherà con l’autore la giornalista del QN Francesca Navari. Un incontro…

Non ancora 101

Non ancora 101 Presentazione del libro di Irene Salvatori Irene Salvatori ospite a Villa Bertelli con il suo ultimo libro “Non ancora 101”, edito Marcos y Marcos.Già autrice nel 2019 di “Non è vero che non siamo stati felici”, Irene Salvatori ha studiato a Cracovia e da anni vive a Berlino, dove traduce dal polacco e dal tedesco e scrive per Snaporaz. “La casa di Irene è così piena da non vedersi le pareti: quadri, quadretti, libri, librerie, figli (tre).E…

SOLD OUT: IN…CANTO DI PARTENOPE

SOLD OUT: IN…CANTO DI PARTENOPE Concerto con il tenore Vincenzo Costanzo in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli   L’EVENTO È SOLD OUT   Concerto lirico in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli. Sul palco il tenore Vincenzo Costa accompagnato al pianoforte dal M° Cesare Goretta. Voce narrante l’attore Filippo Lai. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251