72° Mostra Gruppo Labronico
- Questo evento è passato.
72° Mostra Gruppo Labronico
Il Gruppo Labronico, prestigiosa e storica associazione della città di Livorno, porta a Forte dei Marmi una mostra che rende omaggio, non solo a Giacomo Puccini, ma anche a tutti i numerosi artisti, riuniti intorno la lui nel Club La Boheme, e con lui protagonisti di un produttivo scambio culturale di quel tempo, che risentì del grande fermento culturale europeo di quel particolare momento storico. Questa sezione della mostra è curata da Enrico Dei. Il progetto prevede l’esposizione di quanto nella contemporaneità il sodalizio produce; ecco che ogni Socio Cultore Vivente mette in mostra due lavori, accompagnati da scatti fotografici realizzati da Serafino Fasulo. L’esposizione è accompagnata dalla proiezione del docufilm realizzato da Luca Dal Canto nel 2010 e la visione delle recenti video-interviste ideate da Francesco Boni e Libera Capezzone. Orari di apertura della mostra Giugno venerdì, sabato e domenica 16.00-19.00. Luglio tutti i giorni 17.00-22.00Potrebbero interessarti anche:
LITFIBA
LITFIBA “Quarant’anni di 17Re – Tour 2026” Piero Pelù – Ghigo Renzulli – Antonio Aiazzi – Gianni Maroccolo Il 2026 sarà l’anno del ritorno sul palco dei Litfiba degli anni ’80 con la formazione originale, un tour di 20 date in giro per l’Italia per celebrare i quarant’anni di “17 Re”, il disco che ha segnato una svolta epocale nel rock italiano e consacrato la band fiorentina a livello nazionale e europeo. L’album doppio “17 Re”, (il primo nella new wave italiana), secondo episodio…
Visivi e visionari. Marinetti, Boccioni e il gruppo futurista
Visivi e visionari. Marinetti, Boccioni e il gruppo futurista Conferenza a cura di Davide Pugnana Lo storico dell’arte Davide Pugnana torna a Villa Bertelli con un nuovo incontro in cui ci parlerà del Futurismo letterario e figurativo, mettendo al centro il percorso di Marinetti e di Boccioni. Scrive Pugnana: “Teoresi estetica e praxis creativa si contemperano vertiginosamente lungo una stagione fiammeggiante nella quale testi verbali e testi visivi si snodano paralleli: così, manifesti verbali e traduzioni visive corrono gli uni…
LUCA CARBONI
LUCA CARBONI Rio Ari O Live Luca Carboni, dopo i primi due concerti sold out nei palasport di Milano e Bologna per il suo atteso ritorno live, annuncia nuove date che arricchiscono il tour estivo di “Rio Ari O Live” nei festival, anfiteatri e luoghi storici di straordinaria bellezza della nostra penisola. Luca Carboni porta in scena un grande racconto tra musica, parole e immagini con le canzoni del suo lungo viaggio, alternando momenti di grande festa ad altri…
