“100 anni di Favole al telefono”. Fiaba in musica da Gianni Rodari
- Questo evento è passato.
Spettacolo di narrazione e musica, con il quintetto Lucensis e Cristiana Traversa, una fiaba in musica tratta dall’opera di Gianni Rodari, che raccoglie alcune tra le sue storie più celebri. Evento a cura di Lucca Classica Music Festival. A condurci nel mondo di Gianni Rodari sono i suoi personaggi indimenticabili, le loro azioni, le loro riflessioni. Un viaggio immaginario attraverso filastrocche e favole narrate con oggetti e figure, che si succedono in un’atmosfera senza tempo. Piccole grandi storie per raccontare emozioni, immagini rapide, che sempre ci sorprendono.
Necessaria prenotazione 0584 787251 Ingresso libero
Potrebbero interessarti anche:
Recital pianistico
Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…
Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore
Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…
Concerto della famiglia Raykhelson
Concerto della famiglia Raykhelson Concerto della famiglia Raykhelson con Igor Raykhelson pianoforte ed Ekaterina Astashova violino. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.
