Enricomincio da Me Unplugged: Enrico Brignano fa il tutto esaurito a Villa Bertelli

Enrico Brignano a Villa Bertelli 2018

Un altro big italiano ha scelto Villa Bertelli per animare con la sua dirompente comicità l’estate 2018. Si tratta di Enrico Brignano che è ormai di casa alla kermesse di Forte dei Marmi. Dopo lo spettacolo del 201, Brignano è tornato a fare il “tutto pieno” all’evento dell’estate versiliese. Un evento, che ha avuto anche momenti di commozione, quando l’artista ha rivolto il suo pensiero alla tragedia di Genova e ha invitato il pubblico ha contribuire all’iniziativa “Genova per noi”, promossa dal Comune di Forte dei Marmi, dalla Fondazione Villa Bertelli e dalla Croce Verde di Forte dei Marmi. Dando lui per primo l’esempio con una donazione.
In Enricomincio da Me Unplugged – spettacolo scritto con Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico – Enrico Brignano non smette di porsi delle domande, si interroga se ciò che è diventato sia il risultato delle scelte fatte consapevolmente fatte o di un disegno del destino o, ancora, di una gran botta di cu…riosa casualità. Il risultato a Villa Bertelli? Innumerevoli risate e ovazione del pubblico di tutte le età.

Enrico Brignano a Villa Bertelli: Enricomincio da me unplugged

Il suo viaggio nel tempo è quello in cui tanti possono immedesimarsi, è quello in cui si ritrovano anche vecchie conoscenze, strane entità, forse finte, forse reali. E’ un viaggio in cui ci si prende sul serio, ma mai troppo. In cui non si finisce mai di porsi domande, ma in cui si ride anche molto, di se stessi e della propria storia. Un viaggio a ritroso, in cui si riflette, si va indietro nel tempo, sempre con quell’ironia che è l’asso nella manica del grande Brignano. Sempre con quello sguardo proiettato in avanti, per dire, come fa Brignano con il suo spettacolo: ora “Enricomincio da me”.