Andrea Pucci diverte a Villa Bertelli

Le fatiche del vivere quotidiano, quelle intolleranze di fronte ad atteggiamenti, frasi fuori luogo, situazioni della vita hanno raggiunto il palco di Villa Bertelli, nella serata del 9 agosto, grazie al comico Andrea Pucci. Il suo Summer show era molto atteso a Forte dei Marmi e le aspettative del pubblico non sono state deluse. No, perché Pucci, come è solito fare, ha unito la sua comicità, alla capacità di non uscire dalla realtà. Ha parlato del quotidiano, della vita di tutti. Ha persino cantato e divertito moltissimo gli spettatori riunitisi a Villa Bertelli proprio per lui.

Un uomo che a 50 anni si trova a fare i conti con mode e tecnologie a lui sconosciute, con la figlia che va a scuola, le spese extrascolastiche che pesano sulla famiglia; senza togliere gli acciacchi, i cambiamenti del fisico che il mezzo secolo porta con sé. Un uomo che racconta tutto questo facendo ridere e sorridere il pubblico. E Andrea Pucci ha fatto centro a Villa Bertelli proprio perché ha portato in scena tutto questo. Il pubblico versiliese lo ha acclamato, applaudito e ha riso a dismisura. Con il comico, sul palco della kermesse di Forte dei Marmi, la Zurawski band che già ha accompagnato il cabarettista nel tour “Intolleranza zero”.

Andrea Pucci, a settembre Big show

A settembre, ad attendere il comico, ma soprattutto i suoi fan, è il Big show in programma a Milano. Andrea Pucci, infatti, sarà protagonista di 4 serate speciali – che andranno in onda su Italia1 dal 1 al 20 settembre – al Teatro Manzoni di Milano. Questa volta, oltre alla Zurawski Band, però, ci saranno vari personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, dello sport, che Pucci coinvolgerà nel suo show.

Intervistato da Max Brigante a 105 Mi Casa, Pucci ha anticipato: “Sarà un monologo di due ore all’interno del quale può accadere di tutto.Tutti saranno protagonisti, sia gli ospiti che accederanno, sia coloro che vi parteciperanno come pubblico. Abbiamo pensato di portare la televisione in teatro e, allo stesso tempo, il teatro in televisione”.

Ci sarà da ridere con Andrea Pucci, anche a estate finita, dunque. Una cosa è certa: i frequentatori della Versilia richiederanno il bis del comico milanese anche nella prossima stagione del festival. Pucci tornerà a Villa Bertelli 2019? E’ ancora presto per dirlo, ma il pubblico ne sarebbe più che felice.

Foto di Marco Petrucci