Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Viaggio etnobotanico

con Marco Pardini

Viaggio nel meraviglioso mondo della natura con Marco Pardini, laureato in lettere antiche ma naturopata, etnobotanico, divulgatore televisivo per l’emittente NoiTv di Lucca con la trasmissione “I colori del Serchio” rubrica che si occupa di raccontare il territorio toscano attraverso le conoscenze botaniche e le ricchezze erboristiche della tradizione locale.

Pardini è anche uno scrittore, che ha pubblicato con Maria Pacini Fazzi editrice in Lucca, “Il Piantastorie” ed “Erbario Poetico”, due romanzi erboristici che trattano temi autenticamente vissuti dall’autore in terra di lucchesia. Documentarista e “Youtuber” gestisce un canale che porta il suo nome e che raccoglie centinaia di contenuti filmati in tutta la Toscana e non solo, sul tema delle erbe medicinali.

Ingresso libero, consigliata prenotazione 0584 787251

Quando: 19 Giugno 2022
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

ALESSANDRA AMOROSO

ALESSANDRA AMOROSO Fino a qui Summer Tour 2025 Dopo aver conquistato i palasport italiani, Alessandra Amoroso tornerà live da giugno 2025 nei luoghi più belli e suggestivi d’Italia con il suo “Summer Tour 2025”. Il gran finale sarà il 24 settembre in Piazza Plebiscito a Napoli. Disponibile in digitale “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport: https://Epic.lnk.to/RIMANI Il video visual del brano è visibile qui: https://youtu.be/iqMcfchM52U Sul palco Alessandra porterà…

GIANLUCA GOTTO

GIANLUCA GOTTO Le tre vie del ben-essere Gianluca Gotto torna dal vivo con un nuovo talk dedicato alla “scienza della vita”: l’Ayurveda. Un antico sistema di conoscenze che aiuta a ritrovare equilibrio e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito. In un mondo sempre più veloce, questa saggezza millenaria ci ricorda una cosa essenziale: per vivere una buona vita, bisogna conoscere sé stessi e agire in armonia con la propria vera natura. Ogni tappa sarà più di un evento:…

ANTIGONE – La tragedia di Sofocle

ANTIGONE – La tragedia di Sofocle A cura dell’Associazione Culturale Scholé – Laboratorio Teatrale L’Associazione Culturale Scholé – Laboratorio Teatrale presenta la tragedia di Sofocle, che racconta la storia di Antigone, nata dall’incesto tra Edipo e sua madre Giocasta e discendente del fondatore di Tebe, Cadmo.Antigone, frutto di un’unione contro natura, è destinata a soccombere al medesimo destino avverso che è toccato ai suoi genitori; ma a differenza di Edipo, profondamente inserito nel contesto sociale di cui resta succube, Antigone…