Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Terzo appuntamento alle 18.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli con la rassegna “Scrive il cibo”, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli. Ospite del curatore Corrado Benzio sarà Luca Maria Chiesa, docente all’Università Statale di Milano ed esperto di sofisticazioni alimentari per Striscia la Notizia, che, dati alla mano, illustrerà come lo Stato difende la salute dei cittadini. Insieme a lui il noto macellaio Michelangelo Masoni parlerà della sua esperienza e al termine proporrà una degustazione delle sue carni. “Ancora la cucina, con le sue molteplici faccettature, sarà la protagonista di questo nuovo incontro – ha dichiarato il presidente della Fondazione Ermindo Tucci-  che non mancherà di soddisfare le curiosità degli appassionati e offrire particolari e originali degustazioni al termine”.

Quando: 19 Maggio 2018
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

FORTE e Chiaro

FORTE e Chiaro Vincenzo Carbone Dir. Agenzia delle Entrate intervistato dal giornalista Stefano Zurlo Al secondo appuntamento della rassegna FORTE e Chiaro, il giornalista Stefano Zurlo intervista Vincenzo Carbone, direttore dell’Agenzia delle Entrate. Laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione forense. In Amministrazione finanziaria da oltre 30 anni, ha ricoperto incarichi di sempre maggior rilievo in Agenzia delle Entrate, a livello centrale e regionale, per poi assumerne la guida da gennaio 2025. È commendatore al merito della Repubblica italiana. Evento gratuito.…

Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Opera in tre atti

Madama Butterfly di Giacomo Puccini Opera in tre atti Il Giardino dei Lecci di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, si trasformerà in un angolo fiorito di Giappone per ospitare Madama Butterfly, uno dei più struggenti capolavori di Giacomo Puccini. L’evento, promosso dal Festival Internazionale Itinerante del Bel Canto Italiano, rientra tra le celebrazioni del Centenario Pucciniano, in onore del grande compositore lucchese a cento anni dalla sua scomparsa. Opera che Puccini stesso definì “la mia perla”, Butterfly racchiude tutta…

Io odio i talent show

Io odio i talent show Il critico musicale Mario Luzzato Fegiz vuota il sacco Conduce Enrico Salvadori Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz si racconta e svela aneddoti ed esperienze della sua lunga e importante carriera in un’intervista a cura del giornalista Enrico Salvadori. Evento gratuito prenotazione obbligatoria 0584 787251