Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Rispetto e Solidarietà” è un progetto sociale a scopo benefico, promosso dall’associazione ANIEP sezione di Lucca e Provincia, organizzato da Studio Iter Service e con il patrocinio del Rotary Club di Viareggio e della Versilia,  del Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di Forte dei Marmi, che verrà inaugurato sabato 7 aprile alle 16.30 a Villa Bertelli alla presenza del presidente del consiglio comunale e delegato al sociale Simona Seveso, del presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci, del presidente Rotary Club Versilia e Viareggio  Nello Barale,  del segretario Bruno Ulisse Viviani, della campionessa ambasciatrice comitato paralimpico Sara Morganti, del presidente sez Aniep Lucca e prov. Alberto Pierucci, oltre i membri del comitato direttivo Aniep Lucca e il legale  della sezione di Lucca Aniep Aldo Lasagna.  Due gli appuntamenti in programma, il primo dopo l’inaugurazione di sabato prossimo e il secondo, domenica 15 aprile, sempre alle 16.30, a cui, dal 7 al 19 aprile nella saletta rossa, si aggiungerà un’esposizione di opere di design, quali statue di piccole dimensioni, vasi e ciondoli bijoux dedicati ai bambini e alla famiglia, realizzati da Ela Merani una designer/autrice attiva nel sociale e nella ricerca.

Nella prima giornata sabato 7 aprile si terranno interventi e conversazioni tra design e narrativa e un primo rendez-vous, dedicato al benessere. Ancora la buona salute sarà l’argomento del secondo incontro, domenica 15 aprile, a cui interverranno medici e operatori, insieme al fotografico americano Philip Doughty.

L’ANIEP SEZIONE di LUCCA e Provincia si occupa della difesa dei diritti  delle persone disabili e delle loro famiglie, così come dei tanti disagi burocratici e sociali che subiscono. Con questo progetto intende sensibilizzare le persone, dimostrando come nella creatività e nel design non esiste la diversità, ma solo cultura e conoscenza.

Orario mostra: dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, domenica dalle ore 16 alle ore 19,00

Per maggiori informazioni telefonare ANIEP sez.Lucca e Provincia Tel. 371 3499198

https://rispettoesolidarieta.blogspot.it  Email: anieplucca@gmail.com

 

Quando: 7 Aprile 2018
Ore: 16:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Inaugurazione della mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai

Inaugurazione della mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai La mia arte è un dono di me agli altri, un pensiero che prende forma ed è unico e irripetibile. Un dono che nel tempo accresce il proprio valore e che è frutto della passione di una donna che non ha mai dipinto per hobby, ma l’ha scelto come professione. E gliamanti dell’arte che mi seguono hanno di nuovo l’opportunità di premiarsi con dipinti belli, originali e duraturi. E questo…

Mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai

PIU FORTE CHE MAI La mia arte è un dono di me agli altri, un pensiero che prende forma ed è unico e irripetibile. Un dono che nel tempo accresce il proprio valore e che è frutto della passione di una donna che non ha mai dipinto per hobby, ma l’ha scelto come professione. E gliamanti dell’arte che mi seguono hanno di nuovo l’opportunità di premiarsi con dipinti belli, originali e duraturi. E questo nuovo incontro avviene in una terra…

ALESSANDRA AMOROSO

ALESSANDRA AMOROSO Fino a qui Summer Tour 2025 Dopo aver conquistato i palasport italiani, Alessandra Amoroso tornerà live da giugno 2025 nei luoghi più belli e suggestivi d’Italia con il suo “Summer Tour 2025”. Il gran finale sarà il 24 settembre in Piazza Plebiscito a Napoli. Disponibile in digitale “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport: https://Epic.lnk.to/RIMANI Il video visual del brano è visibile qui: https://youtu.be/iqMcfchM52U Sul palco Alessandra porterà…