Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Rispetto e Solidarietà” è un progetto sociale a scopo benefico, promosso dall’associazione ANIEP sezione di Lucca e Provincia, organizzato da Studio Iter Service e con il patrocinio del Rotary Club di Viareggio e della Versilia,  del Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di Forte dei Marmi, che verrà inaugurato sabato 7 aprile alle 16.30 a Villa Bertelli alla presenza del presidente del consiglio comunale e delegato al sociale Simona Seveso, del presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci, del presidente Rotary Club Versilia e Viareggio  Nello Barale,  del segretario Bruno Ulisse Viviani, della campionessa ambasciatrice comitato paralimpico Sara Morganti, del presidente sez Aniep Lucca e prov. Alberto Pierucci, oltre i membri del comitato direttivo Aniep Lucca e il legale  della sezione di Lucca Aniep Aldo Lasagna.  Due gli appuntamenti in programma, il primo dopo l’inaugurazione di sabato prossimo e il secondo, domenica 15 aprile, sempre alle 16.30, a cui, dal 7 al 19 aprile nella saletta rossa, si aggiungerà un’esposizione di opere di design, quali statue di piccole dimensioni, vasi e ciondoli bijoux dedicati ai bambini e alla famiglia, realizzati da Ela Merani una designer/autrice attiva nel sociale e nella ricerca.

Nella prima giornata sabato 7 aprile si terranno interventi e conversazioni tra design e narrativa e un primo rendez-vous, dedicato al benessere. Ancora la buona salute sarà l’argomento del secondo incontro, domenica 15 aprile, a cui interverranno medici e operatori, insieme al fotografico americano Philip Doughty.

L’ANIEP SEZIONE di LUCCA e Provincia si occupa della difesa dei diritti  delle persone disabili e delle loro famiglie, così come dei tanti disagi burocratici e sociali che subiscono. Con questo progetto intende sensibilizzare le persone, dimostrando come nella creatività e nel design non esiste la diversità, ma solo cultura e conoscenza.

Orario mostra: dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, domenica dalle ore 16 alle ore 19,00

Per maggiori informazioni telefonare ANIEP sez.Lucca e Provincia Tel. 371 3499198

https://rispettoesolidarieta.blogspot.it  Email: anieplucca@gmail.com

 

Quando: 7 Aprile 2018
Ore: 16:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Le prime operazioni speciali della Regia Marina

Le prime operazioni speciali della Regia Marina Conferenza del professor Marco Gemigniani Conferenza a cura del professor Marco Gemignani docente all’Accademia Navale di Livorno sulle imprese speciali della Regia Martin. La Regia Marina fu l’arma navale del Regno d’Italia fino al 18 giugno 1946 quando, con la proclamazione della Repubblica, assunse la nuova denominazione di Marina Militare Italiana. Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251 

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana Dirige il M° Kleanthe Russo Evento a cura dell’Associazione Kreion Versilia Concerto Lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana, un evento che celebra il talento e la passione dei giovani artisti della Toscana.Sul palco si esibiranno i soprani Gioia Pucci e Dalila Privitera, insieme al baritono Nicola Farnesi, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Toscana, una formazione che rappresenta con orgoglio la nuova generazione di musicisti del nostro territorio.La direzione sarà affidata al Maestro Kleanthe Russo, che guiderà i…

Diego Velázquez: il pittore dei pittori

Diego Velázquez: il pittore dei pittori Conferenza a cura di Davide Pugnana Evento promosso da Giulio Garsia Davide Pugnana, storico dell’arte e scrittore parla di Diego Velázquez (Diego Rodríguez de Silva y Velázquez; Siviglia, 1599 — Madrid, 1660) pittore e ritrattista spagnolo, che visse e lavorò alla corte di re Filippo IV di Spagna. Diego Velázquez è stato il simbolo dell’arte barocca creando capolavori tra i quali il celebre dipinto Las Meninas. È stato il pittore della ritrattistica, in raffigurazioni…