Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Fondazione Villa Bertelli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Forte dei Marmi, ha organizzato un concerto il 30 dicembre nella chiesa di San Francesco alle ore 21,00, a Vittoria Apuana. Per l’occasione si esibirà il Quintetto “Verona Cencentus Ottoni”, formazione di ottoni nata all’interno dell’Orchestra dell’Arena di Verona.
Il quintetto, composto da Fabrizio Mezzari e Roberto Rigo (trombe), Stefano Rossi (corno), Lorenzo Rigo (trombone) e Antonio Belluco (basso tuba), proporrà un programma dal repertorio versatile e molto coinvolgente, spaziando da brani classici tratti da opere famose a musiche da film.
L’ingresso al concerto è libero.

PROGRAMMA

W.A. MOZART          Regina della notte Aria dall’opera “Il Flauto Magico”

G. ROSSINI              Ouverture  da “Guglielmo Tell”

G. VERDI                  Fantasia  dall’opera “La Traviata”

L. HENDERSON      The Saints’ Halleluja

N. ROTA                  Nino Rota Film Music

E. MORRICONE      Moment For Morricone

L. HANDERSON     Amazing Grace

H. JAMES               Concerto

CURRICULUM

Il “Verona Concentus Ottoni” nasce all’interno dell’Orchestra dell’Arena di Verona nel 1980, con l’intento di riscoprire e valorizzare il repertorio musicale che spazia dal periodo rinascimentale fino alle stimolanti avanguardie del nostro tempo. Il gruppo è nato come compagine di quindici esecutori, trasformatasi poi in quintetto (due trombe, corno, trombone e basso tuba) per offrire un repertorio più accattivante e versatile. I singoli esecutori hanno maturato esperienza professionale come prime parti in orchestre prestigiose: Arena di Verona, Fenice di Venezia, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Teatro la Scala, Verdi di Milano, Accademia di S. Cecilia. Collaborano attualmente con numerosi gruppi strumentali cameristici. L’esperienza artistica maturata in lunghi anni di contatto con i migliori direttori d’orchestra e quella didattica come insegnanti di Conservatorio sono alla base di questo gruppo, e gli ha permesso di affrontare con la stessa disinvoltura il repertorio “Classico” e quello più “Leggero”. Il complesso strumentale si è esibito in importanti festival in Italia e all’estero; annovera al suo attivo numerose registrazioni per la Rai e per reti locali.

Quando: 30 Dicembre 2017
Ore: 21:00
Dove: Chiesa di San Francesco

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

EUROPE

EUROPE Tour 2026 ATTENZIONE! Si avvisano i gentili clienti che il concerto degli Europe, previsto per venerdì 10 luglio 2026 è stato anticipato a giovedì 9 luglio 2026. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Chi volesse richiedere il rimborso può farlo entro e non oltre domenica 21 dicembre 2025 a questi indirizzi: Vivaticket: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborsi Ticketone: https://www.rimborsi-ticketone.it/ Chi ha acquistato i biglietti presso Villa Bertelli dovrà recarsi direttamente lì.   Amatissimi dai fan e protagonisti negli anni…

CLAUDIO BAGLIONI

CLAUDIO BAGLIONI GrandTour LA VITA È ADESSO Ha debuttato sabato 27 settembre con l’anteprima nazionale assoluta a Lampedusa, presso lo Stadio Comunale dell’isola siciliana, il “GrandTour LA VITA È ADESSO” di CLAUDIO BAGLIONI, il progetto musicale dal vivo che rappresenta il culmine delle celebrazioni del 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”.  Un appuntamento speciale ed esclusivo in un luogo di imprescindibile valore nella vita e nella carriera di Baglioni, che rappresenta l’inizio di un viaggio…