Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Esilarante, intelligente e dissacrante, l’imperdibile progetto di “Versiglia in Bocca” torna anche quest’anno sul palco di Villa Bertelli (Forte dei Marmi) per la programmazione estiva, riportando in scena il 29 luglio la collaudatissima e affiatatissima formazione “capitanata” da Antonio Meccheri e Lora Santini.

Con lo spettacolo “Ridere allunga la vita… solo quella”, i due attori dialettali, conosciuti e apprezzati non solo in Toscana, a Villa Bertelli metteranno in scena spaccati di vita quotidiana dove la comicità la fa da padrone, accompagnati dalla bellissima voce di Caterina Ferri.

Tutto in rigoroso Dialetto Versiliese – un dialetto che ben si presta all’ilarità e che ha la fortuna di essere ben compreso da tutti – con la regia di Lora Santini, star incontrastata della Canzonetta di Viareggio.

Attrice pluripremiata, Lora Santini, al fianco di Antonio Meccheri nella scrittura dei testi, è nominata dalla critica  “la Panariello in gonnella”.

LorAntò da anni collaborano con l’Assessorato alla P.I. del Comune di Forte dei Marmi nel il Progetto “Il Dialetto nella Scuola” perchè solo conoscendo il nostro territorio e le nostre tradizioni lo possiamo veramente amare. Per anni hanno collaborato con la ASL facendo recitare gli utenti della Igiene Salute Mentale Adulti vincendo il Concorso Nazionale Biennale “Il Disagio nel Teatro”.

I componenti della Compagnia La Versiglia in Bocca sono Massimo Ghiselli – Enrico Pucci – Elena Luisi – Caterina Ferri – Angelo Polacci – Alessandro Faini.

Con Ridere allunga la Vita… solo quella, l’appuntamento è il 29 luglio 2017 a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) alle ore 21.30.

Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Versiglia in Bocca (29 luglio) Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

 

 

 

Quando: 29 Luglio 2017
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

La casa grande

La casa grande Presentazione del libro di Alessandra Mantovani Presentazione del libro di Alessandra Mantovani. Per l’occasione, dialogherà con l’autrice lo storico dell’arte Davide Pugnana. Si legge nella sinossi: “Nella casa grande lo sguardo indagatore e curioso della voce narrante, prima bambina e poi ragazza, segue le vicende di una famiglia artigiana in una piccola città emiliana tra gli anni Sessanta e i primi Ottanta del Novecento. I genitori, i nonni, gli zii e una folla di parenti riempiono il…

FIORELLA MANNOIA

FIORELLA MANNOIA Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve Fiorella Mannoia – Un viaggio potente e intenso tra i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella, in occasione dei 30 anni dell’album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996. Da alcuni grandi brani dell’album insignito della Targa Tenco, ai successi…
Gennaio
1
Gio
2
Ven
3
Sab
4
Dom
5
Lun
6
Mar
7
Mer
8
Gio
9
Ven
10
Sab
11
Dom
12
Lun
13
Mar
14
Mer
15
Gio
16
Ven
17
Sab
18
Dom
19
Lun
20
Mar
21
Mer
22
Gio
23
Ven
24
Sab
25
Dom
26
Lun
27
Mar
28
Mer
29
Gio
30
Ven
31
Sab