Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Senza Senso

Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci

SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci

Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci.

Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo di tante famiglie che hanno figli adolescenti che iniziano ad usarla per curiosità, oppure per non sentirsi inferiori davanti agli amici e poi finiscono per non potere più farne a meno, sprofondando in un abisso. Quando il protagonista della storia, nonché una promessa dell’ingegneria aerospaziale e
imminente alla Laurea, capisce quanto può essere pericoloso e devastante quel tipo di piacere procurato, è troppo tardi.

Tutto questo si trasforma ben presto in dolore. Il film è il crudo ritratto della vita di un bravo ragazzo, che nonostante l’affetto dei genitori, si trova coinvolto per colpa di un amico e di una ragazza, in un gioco pericoloso che lo porta a frequentare un gruppo di tossicodipendenti.

Un film realizzato per far capire gli effetti devastanti che possono provocare le sostanze sull’organismo e come possono essere sgretolati i rapporti umani e le famiglie coinvolte. Questa è una storia che vuole sensibilizzare un argomento ampiamente diffuso nel mondo.

Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251
Quando: 18 Settembre 2025
Ore: 21:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Il pianoforte dal Romanticismo europeo alla musica popolare argentina

Il pianoforte dal Romanticismo europeo alla musica popolare argentina Concerto per pianoforte con Elisa Germanò e Martina Pigoni Concerto per pianoforte con Elisa Germanò e Martina Pigoni. Musiche di Beethoven, Balakirev, Lisz, Glinka, Chopin, Albeniz e Guastavino. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria posti limitati 0584 787251

Dal Settecento al Novecento: voce in viaggio. Salotto musicale per un giovane soprano

Dal Settecento al Novecento: voce in viaggio. Salotto musicale per un giovane soprano Concerto lirico con Evelin Mori soprano, Veronica Pucci arpa e Serena Benassi pianoforte. Introduce il Maestro Massimo Iannone vocal coach. L’evento è un percorso fluido attraverso differenti stili, dal Barocco, al Versimo, al Necolassicismo novecentesco. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria 0584 787251

Pensa che fortuna. Storia intima e imperfetta di Maria Fittipaldi Menarini

Pensa che fortuna. Storia intima e imperfetta di Maria Fittipaldi Menarini Dialogano con l’autrice Domenico Savini e Niccolò Agliardi Presentazione del libro “Pensa che fortuna. Storia intima e imperfetta di Maria Fittipaldi Menarini”. Dialogano con l’autrice Domenico Savini, docente delle storiche famiglie e Niccolò Agliardi, scrittore, attore e cantautore che ha firmato la prefazione. Si legge nella sinossi: “Maria Fittipaldi Menarini ripercorre con sincerità e ironia la sua vita, dalle origini familiari fino al presente, intrecciando memoria privata e racconto…