Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Senza Senso

Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci

SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci

Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci.

Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo di tante famiglie che hanno figli adolescenti che iniziano ad usarla per curiosità, oppure per non sentirsi inferiori davanti agli amici e poi finiscono per non potere più farne a meno, sprofondando in un abisso. Quando il protagonista della storia, nonché una promessa dell’ingegneria aerospaziale e
imminente alla Laurea, capisce quanto può essere pericoloso e devastante quel tipo di piacere procurato, è troppo tardi.

Tutto questo si trasforma ben presto in dolore. Il film è il crudo ritratto della vita di un bravo ragazzo, che nonostante l’affetto dei genitori, si trova coinvolto per colpa di un amico e di una ragazza, in un gioco pericoloso che lo porta a frequentare un gruppo di tossicodipendenti.

Un film realizzato per far capire gli effetti devastanti che possono provocare le sostanze sull’organismo e come possono essere sgretolati i rapporti umani e le famiglie coinvolte. Questa è una storia che vuole sensibilizzare un argomento ampiamente diffuso nel mondo.

Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251
Quando: 18 Settembre 2025
Ore: 21:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

GINEVRA – Presentazione Film

GINEVRA – Presentazione Film Regia di Arturo Cannistrà “GINEVRA” – UN FILM DI ARTURO CANNISTRÀ Tra storia, danza e memoria: la voce ritrovata di una donna del SeicentoDalle pagine dimenticate di un antico archivio riemerge la storia di Ginevra Gamberini, una donna del Seicento accusata di stregoneria. Il film “Ginevra”, diretto da Arturo Cannistrà, prende vita a partire dai documenti originali di un processo della Santa Inquisizione, custoditi nell’Archivio di Stato di Modena.Girato tra le suggestive mura del Castello di…

Vita e libertà contro il fondamentalismo

Vita e libertà contro il fondamentalismo Presentazione del libro di Fabio Poletti e Cristina Giudici Fabio Poletti giornalista de La Stampa e Cristina Giudici, giornalista de Il Foglio e Grazia hanno scritto insieme questo libro per Mimesis Editore. Si legge nella sinossi. “Ci sono tanti uomini e soprattutto donne che in Medio Oriente stanno cercando di fare la differenza difendendo i diritti umani, in nome della democrazia a cui aspirano. Non lottano contro l’islam, il Corano o gli oltre 2…

Concerto per violino e pianoforte

Concerto per violino e pianoforte Con Anna Odobashi violino e Filippo Odobashi pianoforte Evento a cura dell’Associazione Musicale Clara Wieck Schumann “Concerto per violino e pianoforte” con Anna Odobashi violino e Filippo Odobashi pianoforte, due giovanissimi musicisti di Sanremo. Evento a cura dell’Associazione Clara Wieck Schumann, con la direzione artistica di Sena Fini. Musiche di Tartini, Brahms, Shor, Pletnev. Evento a pagamento 10 euro, ridotto 5 euro per minori 18 anni, studenti Università, Conservatorio e Accademia. Prenotazione obbligatoria 338 6755186…