Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I marmi vivi di Gian Lorenzo Bernini

Conferenza a cura di Davide Pugnana

Davide Pugnana, storico dell’arte e scrittore racconta Gian Lorenzo Bernini (1598-1680), uno dei grandi protagonisti del Seicento europeo e il principale scultore del Barocco italiano del XVII secolo. Architetto, scultore, pittore, Bernini viene considerato il maggiore esponente della cultura figurativa barocca in Italia ed è uno degli artisti italiani più noti ed ammirati dalla critica internazionale.

Evento promosso e sponsorizzato da Giulio Garsia Financial Advisor.

Evento gratuito. Prenotazione consigliata allo 0584 787251
Quando: 6 Giugno 2025
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai

PIU FORTE CHE MAI La mia arte è un dono di me agli altri, un pensiero che prende forma ed è unico e irripetibile. Un dono che nel tempo accresce il proprio valore e che è frutto della passione di una donna che non ha mai dipinto per hobby, ma l’ha scelto come professione. E gliamanti dell’arte che mi seguono hanno di nuovo l’opportunità di premiarsi con dipinti belli, originali e duraturi. E questo nuovo incontro avviene in una terra…

Paco: una vita goliardica

Paco: una vita goliardica Presentazione del libro di Marco Gallotti Presentazione del libro “Una vita goliardica di Marco Gallotti. Dialoga con l’autore o storico delle grandi famiglie Domenico Savini. “Come ci si sbroglia dalla matassa nel vasto mare degli affari e negli ambienti più disparati? – si legge nella sinossi del libro – è la storia di un ragazzo incerto su di sé che trova il suo posto nel mondo fra grandi amicizie e grandi slanci: sul lavoro, negli affetti, nelle…

Dal Barocco all’Impressionismo

Dal Barocco all’Impressionismo Concerto per pianoforte con Giulia Falzarano     Concerto per pianoforte con la pianista Giulia Falzarano. Evento a cura di Luca Fialdini, compositore e musicista. Musiche Haydn, Mendelssohn, Chopin e Debussy.   Ingresso a pagamento 10 euro. Prenotazione 0584 787251