I marmi vivi di Gian Lorenzo Bernini
- Questo evento è passato.
I marmi vivi di Gian Lorenzo Bernini
Conferenza a cura di Davide Pugnana
Davide Pugnana, storico dell’arte e scrittore racconta Gian Lorenzo Bernini (1598-1680), uno dei grandi protagonisti del Seicento europeo e il principale scultore del Barocco italiano del XVII secolo. Architetto, scultore, pittore, Bernini viene considerato il maggiore esponente della cultura figurativa barocca in Italia ed è uno degli artisti italiani più noti ed ammirati dalla critica internazionale.
Evento promosso e sponsorizzato da Giulio Garsia Financial Advisor.
Evento gratuito. Prenotazione consigliata allo 0584 787251
Potrebbero interessarti anche:
ANNULLATO Come riconoscere un narcisista patologico e mettersi in salvo
Come riconoscere un narcisista patologico e mettersi in salvo Incontro con la criminologa Anna Vagli Anna Vagli giurista, criminologa forense, giornalista-pubblicista, esperta in psicologia investigativa, sopralluogo tecnico sulla scena del crimine e criminal profiling. Certificata come esperta in neuroscienze applicate presso l’Harvard University. Direttore scientifico master in criminologia in partnership con Studio Cataldi e Formazione Giuridica, presenta un incontro per far conoscere le dinamiche usate dai narcisisti patologici, in modo da potersi difendere. Dialoga con lei il giornalista Enrico Salvadori.…
Abusi e dipendenze? È questione di cervello
Abusi e dipendenze? È questione di cervello Incontro con il Prof. Luigi Gallimberti Il professor Luigi Gallimberti, Psichiatra di formazione psicoanalitica e tossicologo medico,vive e lavora a Padova, dove ha diretto la tossicologia clinica delle farmacodipendenze dell’Azienda Ospedale-Università. Si occupa di problemi e di patologie legati agli abusi e alle dipendenze e comportamentali. Già docente in varie università italiane, dirige un centro di disintossicazione clinica e insegna promozione della salute all’Università di Padova, presenta l’incontro ” Abusi e dipendenze? è…
Giancarlo Fusco: il giornalista affabulatore
Giancarlo Fusco: il giornalista affabulatore Presentazione del libro di Raffaele Capparelli Il giornalista Raffaele Capparelli presenta il suo libro su Gian Carlo Fusco che è stato uno dei personaggi più originali e affascinanti del Novecento italiano. Giornalista, scrittore, affabulatore, ha attraversato con spirito anarchico e ironico il mondo della cronaca, della letteratura e dello spettacolo. In questo omaggio ne ripercorriamo la figura eclettica: dal racconto del secondo dopoguerra al boom economico, a quello legato agli ultimi ed emarginati, trattati con…