Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sara Cianciullo in concerto

Evento a cura dell’associazione musicale “Clara Wieck Schumann”

Direzione artistica di Sena Fini

Concerto per pianoforte con la M° Sara Cianciullo. L’evento è a cura dell’associazione musicale Clara Wieck Schumann per la direzione artistica di Sena Fini.
Sara Cianciullo ha una carriera di musicista sia come solista che in formazione di duo pianistico e si esibisce in Italia e all’estero.

Gli ultimi recentissimi appuntamenti l’hanno vista protagonista al Museo Scriabin e la Grand Hall della prestigiosa Accademia Gnesin di Mosca, ospite del Festival “Italians in Russia” in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Ferruccio Busoni. È docente in Masterclasses (Querceto International Piano Festival & Masterclasses – Querceto, Pisa) e nelle scuole statali ad indirizzo musicale. È attualmente docente di Pianoforte, esecuzione e interpretazione, presso il Liceo Musicale “A. Galizia” di Nocera Inferiore, Salerno.

Nell’ambito del Querceto International Piano Festival, approfondisce il linguaggio della musica contemporanea realizzando prime esecuzioni assolute e collaborando con la classe di composizione di G. Cresta. Dopo la laurea in Filosofia cum Laude presso l’Università degli studi di Salerno, ha conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD) in Studi Umanistici Transculturali, presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Coniuga le sue competenze di musicista e umanista prendendo parte attiva in conferenze di musica e filosofia e convegni di filosofia sia in qualità di pianista che di relatrice.

Ingresso a pagamento 10 euro. Ridotto 5 euro per minori anni 18 studenti Università, Conservatorio e Accademia.

Prenotazione obbligatoria 338 6755186 / 0584 787251 (Villa Bertelli)

PROGRAMMA:

  • J. Brahms: Ballate op. 10
    • N. 1 in D minor, Andante;
    • N. 2 in D Major, Andante;
    • N. 3 in B minor, Intermezzo. Allegro;
    • N. 4 in B Major, Andante con moto.
  • L. van Beethoven: Sonata op. 31 n.2 “La Tempesta”.
    • 1. Largo – Allegro
    • 2. Andante
    • 3. Allegretto
  • F. Chopin: Notturno n. 20
    • Op. postuma in c sharp minor
    • Scherzo n. 1 op. 20 in B minor
Quando: 9 Marzo 2025
Ore: 17:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Inaugurazione della mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai

Inaugurazione della mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai La mia arte è un dono di me agli altri, un pensiero che prende forma ed è unico e irripetibile. Un dono che nel tempo accresce il proprio valore e che è frutto della passione di una donna che non ha mai dipinto per hobby, ma l’ha scelto come professione. E gliamanti dell’arte che mi seguono hanno di nuovo l’opportunità di premiarsi con dipinti belli, originali e duraturi. E questo…

Mostra PIU FORTE CHE MAI di Elisabetta Rogai

PIU FORTE CHE MAI La mia arte è un dono di me agli altri, un pensiero che prende forma ed è unico e irripetibile. Un dono che nel tempo accresce il proprio valore e che è frutto della passione di una donna che non ha mai dipinto per hobby, ma l’ha scelto come professione. E gliamanti dell’arte che mi seguono hanno di nuovo l’opportunità di premiarsi con dipinti belli, originali e duraturi. E questo nuovo incontro avviene in una terra…

ALESSANDRA AMOROSO

ALESSANDRA AMOROSO Fino a qui Summer Tour 2025 Dopo aver conquistato i palasport italiani, Alessandra Amoroso tornerà live da giugno 2025 nei luoghi più belli e suggestivi d’Italia con il suo “Summer Tour 2025”. Il gran finale sarà il 24 settembre in Piazza Plebiscito a Napoli. Disponibile in digitale “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport: https://Epic.lnk.to/RIMANI Il video visual del brano è visibile qui: https://youtu.be/iqMcfchM52U Sul palco Alessandra porterà…