Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ritratti. Storie di costume

Presentazione del libro di Elena D’Ambrogio Navone

Ci sono figure che hanno illuminato il mondo con la loro arte, il loro stile e il loro pensiero. Elena D’Ambrogio ne ha immortalato alcune molto importanti nel suo libro ‘Ritratti. Storie di costume’. Nel libro, una passerella su cui sfilano icone senza tempo: Alain Delon recentemente scomparso e Yves Saint-Laurent, Andy Warhol e Vittorio Gassman, Maria Callas e Coco Chanel, Gianni Agnelli e Helmut Newton. Elena D’Ambrogio Navone cattura la loro essenza in una serie di ritratti d’eccezione, cogliendo non solo l’immagine pubblica, ma anche la loro anima privata. Con eleganza e rigore, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di ciò che ci affascina, di ciò che vorremmo essere e di cui riconosciamo il talento.

Un’opera che va oltre la semplice biografia, alla scoperta di un caleidoscopio di vite straordinarie.

L’autrice è intervistata dal giornalista Enrico Salvadori.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.

Quando: 4 Settembre 2024
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Concerto per violino e pianoforte

Concerto per violino e pianoforte Con Anna Odobashi violino e Filippo Odobashi pianoforte Evento a cura dell’Associazione Musicale Clara Wieck Schumann “Concerto per violino e pianoforte” con Anna Odobashi violino e Filippo Odobashi pianoforte, due giovanissimi musicisti di Sanremo. Evento a cura dell’Associazione Clara Wieck Schumann, con la direzione artistica di Sena Fini. Musiche di Tartini, Brahms, Shor, Pletnev. Evento a pagamento 10 euro, ridotto 5 euro per minori 18 anni, studenti Università, Conservatorio e Accademia. Prenotazione obbligatoria 338 6755186…

L’ISOLA

L’ISOLA Come perdere 34 chili in 57 giorni e trovare Dio Presentazione del libro di Mario Adinolfi Mario Adinolfi è un giornalista, ex membro del Parlamento italiano, giocatore di poker e blogger. Si legge nella sinossi del suo libro: Un protagonista di un reality show ripercorre i passi della sua avventura pubblica televisiva, offrendo però un racconto introspettivo che ha il ritmo di un thriller ed è una finestra aperta sulle domande di senso della contemporaneità. Guest star dell’incontro sarà…

Le prime operazioni speciali della Regia Marina

Le prime operazioni speciali della Regia Marina Conferenza del professor Marco Gemigniani Conferenza a cura del professor Marco Gemignani docente all’Accademia Navale di Livorno sulle imprese speciali della Regia Martin. La Regia Marina fu l’arma navale del Regno d’Italia fino al 18 giugno 1946 quando, con la proclamazione della Repubblica, assunse la nuova denominazione di Marina Militare Italiana. Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251