Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I COLORI DELLA MUSICA

Doppio appuntamento con l’arte sabato 23 marzo a Villa Bertelli, dove nella Sala Ferrario della Villa a Forte dei Marmi, alle 16.00, inaugurerà la mostra di Otello Ceccato I colori della musica, a cura di Barbara Bellugi, con la presentazione della figlia dell’artista Eleonora Ceccato. L’evento è un omaggio a dieci anni dalla scomparsa del pittore, padovano di nascita, ma ferrarese di adozione.

Aprirà l’appuntamento un breve intermezzo lirico con il tenore Riccardo Lio, che eseguirà due arie del repertorio classico e sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta.

Ceccato era molto conosciuto sia in Italia che all’estero per aver creato cicli pittorici su vari temi. Come si può dipingere la musica? Si era chiesto nel corso della sua produzione artistica e con il suo ultimo progetto, elaborato dopo anni di studi e ricerche, è riuscito a trovare la risposta, grazie all’incontro con il grande Claudio Abbado.

 

Le opere rimarranno nella Sala Ferrario fino al 14 aprile visitabili tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00.

Quando: 3 Aprile 2024
Ore: 16:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

ALESSANDRA AMOROSO

ALESSANDRA AMOROSO Fino a qui Summer Tour 2025 Dopo aver conquistato i palasport italiani, Alessandra Amoroso tornerà live da giugno 2025 nei luoghi più belli e suggestivi d’Italia con il suo “Summer Tour 2025”. Il gran finale sarà il 24 settembre in Piazza Plebiscito a Napoli. Disponibile in digitale “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport: https://Epic.lnk.to/RIMANI Il video visual del brano è visibile qui: https://youtu.be/iqMcfchM52U Sul palco Alessandra porterà…

GIANLUCA GOTTO

GIANLUCA GOTTO Le tre vie del ben-essere Gianluca Gotto torna dal vivo con un nuovo talk dedicato alla “scienza della vita”: l’Ayurveda. Un antico sistema di conoscenze che aiuta a ritrovare equilibrio e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito. In un mondo sempre più veloce, questa saggezza millenaria ci ricorda una cosa essenziale: per vivere una buona vita, bisogna conoscere sé stessi e agire in armonia con la propria vera natura. Ogni tappa sarà più di un evento:…

ANTIGONE – La tragedia di Sofocle

ANTIGONE – La tragedia di Sofocle A cura dell’Associazione Culturale Scholé – Laboratorio Teatrale L’Associazione Culturale Scholé – Laboratorio Teatrale presenta la tragedia di Sofocle, che racconta la storia di Antigone, nata dall’incesto tra Edipo e sua madre Giocasta e discendente del fondatore di Tebe, Cadmo.Antigone, frutto di un’unione contro natura, è destinata a soccombere al medesimo destino avverso che è toccato ai suoi genitori; ma a differenza di Edipo, profondamente inserito nel contesto sociale di cui resta succube, Antigone…