Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I COLORI DELLA MUSICA

Doppio appuntamento con l’arte sabato 23 marzo a Villa Bertelli, dove nella Sala Ferrario della Villa a Forte dei Marmi, alle 16.00, inaugurerà la mostra di Otello Ceccato I colori della musica, a cura di Barbara Bellugi, con la presentazione della figlia dell’artista Eleonora Ceccato. L’evento è un omaggio a dieci anni dalla scomparsa del pittore, padovano di nascita, ma ferrarese di adozione.

Aprirà l’appuntamento un breve intermezzo lirico con il tenore Riccardo Lio, che eseguirà due arie del repertorio classico e sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta.

Ceccato era molto conosciuto sia in Italia che all’estero per aver creato cicli pittorici su vari temi. Come si può dipingere la musica? Si era chiesto nel corso della sua produzione artistica e con il suo ultimo progetto, elaborato dopo anni di studi e ricerche, è riuscito a trovare la risposta, grazie all’incontro con il grande Claudio Abbado.

 

Le opere rimarranno nella Sala Ferrario fino al 14 aprile visitabili tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00.

Quando: 28 Marzo 2024
Ore: 16:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

La casa grande

La casa grande Presentazione del libro di Alessandra Mantovani Presentazione del libro di Alessandra Mantovani. Per l’occasione, dialogherà con l’autrice lo storico dell’arte Davide Pugnana. Si legge nella sinossi: “Nella casa grande lo sguardo indagatore e curioso della voce narrante, prima bambina e poi ragazza, segue le vicende di una famiglia artigiana in una piccola città emiliana tra gli anni Sessanta e i primi Ottanta del Novecento. I genitori, i nonni, gli zii e una folla di parenti riempiono il…

PIANORAMA

PIANORAMA Recital pianistico di Marco Podestà Recital pianistico di Maestro Marco Podestà, concertista di chiara fama, che conta innumerevoli successi in Italia e all’estero e varie partecipazioni a programmi televisivi e molteplici eventi sempre da tutto esaurito. Musiche di Handel, Bach e Beethoven. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251
Gennaio
7
Mer
8
Gio
9
Ven
10
Sab
11
Dom
12
Lun
13
Mar
14
Mer
15
Gio
16
Ven
17
Sab
18
Dom
19
Lun
20
Mar
21
Mer
22
Gio
23
Ven
24
Sab
25
Dom
26
Lun
27
Mar
28
Mer
29
Gio
30
Ven
31
Sab