Il tour di “Vietato Morire” anche a Villa Bertelli

Tra chi ha dato un forte contributo al raggiungimento della vendita record di 20.000 biglietti, per il solo mese di Luglio, a Villa Bertelli è Erma Metal.

Ermal Meta è un cantautore e compositore albanese, naturalizzato italiano.

Da mesi, ormai, non si fa altro che parlare di lui, da quando l’ultima edizione del Festival di Sanremo ha aperto le porte del suo successo, grazie al brano “Vietato Morire”.

In realtà, questo era il suo quarto tentativo sul palco dell’Ariston, ma al di là del Premio della Critica Mia Martini, esso è stato una vera rivoluzione per la sua carriera: da autore al servizio di altri cantanti, finalmente viene riconosciuto come un cantautore a tutti gli effetti.

Infatti, Meta scrive per altri artisti da anni, ma non tutti sono a conoscenza della sua stretta collaborazione con cantanti che popolano le radio ogni giorno, come ad esempio Marco Mengoni, Francesca Michielin, Emma, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo e Francesco Renga, il quale sarà anche lui ospite a Villa Bertelli il 16 Agosto.

Ogni suo pezzo diventa un tormentone: “Luce che entra” che ha scritto per Fragola è diventata il secondo estratto del secondo album del cantante, per non parlare di “Io ti aspetto” e “Pronto a correre” di Mengoni che sono state, e lo sono ancora oggi, dei ritornelli costanti nelle nostre orecchie, riprova di un bellissimo rapporto lavorativo, tanto da essere definiti inseparabili.

Per il rapporto con Emma non sono mancati i pettegolezzi. I due sono stati al centro di chiacchiere che li vedevano come protagonisti di un flirt, ma entrambi hanno specificato più e più volte che l’unica love-story presente è quella che ognuno di loro ha nei confronti della musica.

Ermal Meta è una stella nascente, anche se la sua storia con la musica è iniziata molto prima di Sanremo e sta cercando di condividerla con tutti noi, per farci conoscere non solo la sua passione, ma anche la cultura del proprio paese di origine.

La serata si prospetta delle migliori, allora correte a comprare i biglietti che sono già in esaurimento!

Vi aspettiamo alle 21.30, il 9 Agosto, nella suggestionabile Villa Bertelli a Forte dei Marmi.