Nella serata del 16 Agosto, Francesco Renga ha emozionato il suo affezionatissimo pubblico in una cornice a dir poco suggestiva, quale è Villa Bertelli.

La Versilia, ieri notte, ha ballato a tempo delle canzoni dell’ultimo album del cantante: “Scriverò il tuo nome”, da cui deriva anche il nome del tour e del primo pezzo con cui ha aperto il concerto.

Nella scrittura dei testi è stato affiancato da artisti di calibro come Francesco Gabbani, Nek e Ermal Meta, anche loro ospiti della stagione estiva 2017 di Villa Bertelli.  Questi ultimi hanno raggiunto il sold out e Renga non è rimasto indietro: un tutto esaurito che ha rimarcato la notorietà  della Fondazione. Il presidente Carlo Fontana non è mai stato così entusiasta dei risultati raggiunti.

La band che ha accompagnato il cantante bresciano è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica e alle tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

Francesco Renga ha fatto cantare, ballare ed emozionare più di 1500 persone, passando dalle ultime hits, come “Nuova Luce”, fino ai grandi successi intramontabili,  da“Angelo”, “Dimmi che tu ci sarai”, a “Era una vita che ti stavo aspettando” .

La sua energia e il suo entusiasmo riescono a coinvolgere tutti: il suo fun club va dalla generazione dei padri a quella dei figli che non perdono mai occasione di assistere alle sue esibizioni, sempre accompagnate dal sorriso che lo caratterizza e dalla solarità, che lo avvicina al pubblico per il suo presentarsi come il “bravo ragazzo della porta accanto”.

Un concerto durato più di due ore che ha illuminato il giardino di Villa Bertelli, non deludendo nemmeno uno dei presenti. Ma gli eventi non sono ancora terminati e ad aspettarvi ci sono ancora sei appuntamenti: dalla comicità di Brignano e Giacobazzi, la musicalità di Arbore e Gazzè, fino a concludere con TheGiornalisti e il duetto idolo delle teenagers Benji & Fede.