Nek in Tour 2017, si parte il 23 giugno.

Dopo aver ritirato il premio EarOne durante i Wind Music Awards 2017 nell’esaltante cornice dell’Arena di Verona, Nek è stato uno dei primi artisti a salire sul palco della Basilica di Assisi. L’evento trasmesso su Rai1, arriva a pochi giorni dalla partenza del suo tour estivo, che segue una serie di fortunate date invernali.

Dal sagrato della Basilica San Francesco d’Assisi, per la quindicesima edizione di Con il Cuore, nel nome di Francesco, che ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano per aiutare le popolazioni più disagiate al mondo, Nek ha cantato il brano Differente. Il singolo è il terzo estratto da Unici, album uscito ad ottobre 2016 e certificato disco d’oro. Ma non è finita con l’esecuzione di un brano solo, perché Nek, ha regalato al pubblico un bis nel quale ha cantato Laura Non C’è, in versione rivisitata in versione speciale per i venti anni dalla data di uscita. Una nuova versione di Laura non c’è.

Qualche settimana fa mi è venuto in mente di riarrangiarla e di ricantarla

Ha scritto sui social a febbraio Nek, Era il 18 febbraio del ’97 quando Filippo Nek Neviani saliva sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo che ha regalato fortuna al brano.

Nek in tour 2017 dalla fine di giguno si preannuncia intenso. Grazie al lavoro continuo, al fiuto che lo porta a cantare sempre brani di successo, il tour sarà caldo e affollatissimo. Molte le date in arrivo previste in calendario, che rappresentano un po’ il seguito del tour primaverile, chiuso in grande stile proprio all’Arena di Verona in una serata sold out. Una pausa in quello che praticamente è un tour annuale, una piccola pausa, prima di affrontare l’estate in giro per l’Italia che lo vedrà esibirsi in circa venti date. Si comincia il 23 giugno e il 12 agosto Nek arriva a Villa Bertelli.