Nek a Forte dei Marmi in una serata unica con il suo “Unici Tour”

Filippo Neviani, in arte Nek, torna in concerto e lo farà a partire da luglio con il suo “Unici Tour” , che segue il successo del suo ultimo disco “Unici”. Farà tappa in alcune delle location più prestigiose d’Italia, tra cui Villa Bertelli a Forte dei Marmi, il 12 Agosto alle ore 21.30.

Unici” è il tredicesimo album di inediti dell’artista, uscito a quasi due anni di distanza dal precedente, e che vanta collaborazioni eccellenti, tra cui J-Ax nel brano “Freud”. Quest’ultimo, altro non è, che una critica ironica al maestro della psicologia: Nek e Ax si prefiggono l’obiettivo di spiegare che l’amore non segue regole, non ha manuali d’istruzioni e non può essere analizzato in un libro.

Il titolo dell’album ci viene spiegato dallo stesso artista: “«Unici» è uno slogan. Spiega il fatto che siamo tutti unici e spettacolari nel nostro genere. L’esistenza stessa, la vita, è spettacolare. Spesso non ci accorgiamo di questo, non cogliamo la bellezza dei dettagli. Ma sono proprio le sfumature a doverci affascinare. Il mio nuovo album nasce dall’energia forte del festival di Sanremo e del precedente disco. Però mi sento più entusiasta rispetto a due anni fa. Per diversi motivi. Forse perché oggi ho più consapevolezza. È come se fossi su un treno: fino a poco tempo fa non guardavo neanche il finestrino. Ora guardo fuori e ammiro anche il paesaggio. Riesco a dare a ogni cosa che vedo un motivo, a coglierne la poesia, ad entusiasmarmi di ciò che mi circonda”.

“Questo so di me” è l’ultimo brano che Nek ha registrato per questo disco. Si è liberamente ispirato alla poesia “Valore” di Erri De Luca, che ha sentito recitare dal vivo e lo ha commosso. La canzone parla dell’amore come un approdo e ancoraggio e questo è il filo rosso che lega i pezzi fra loro.

Durante il concerto verranno presentati non solo gli inediti dell’ultimo album di Nek, ma anche gli intramontabili successi della sua carriera.

Villa Bertelli ha già preparato il palco all’artista affezionatissimo alla Versilia e Forte dei Marmi in particolare. Tutti sono in fermento… e voi? Il 12 Agosto ormai è alle porte!