Max Gazzè: una tournée mondiale di ben tre continenti

Max Gazzè nasce a Roma, con origini siciliane e cresce in Belgio. Proprio qui, scatta in lui una sfrenata passione per la musica, da quando a sei anni inizia a studiare il primo strumento: il pianoforte. Per poi esibirsi da adolescente nei locali di Bruxelles.

Successivamente torna in Italia, dove intraprende il percorso di cantante, che lo ha portato oggi ad essere uno degli artisti italiani di maggiore successo. Ma il talento di Gazzè non si ferma comunque alle porte dello stivale, perché le sue melodie riscuotono consensi in molti altri paesi e addirittura continenti!

La sua prima tournée mondiale lo ha portato ad esibirsi in tre continenti; ha suonato infatti a Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles e Tokio, per chiudere a Shanghai.

Nell’aprile 2017 Max Gazzè è impegnato con quello che appare il suo progetto artistico più innovativo: Alchemaya, che ha debuttato il 3 aprile nel prestigioso Teatro dell’Opera di Roma. E’ un’opera originale suonata insieme alla Bohemian Symphony Orchestra di Praga, che definisce lui stesso “sintonica”.

Per l’estate 2017 Gazzè ha in cantiere un nuovo progetto live, un concerto rock con sei elementi sul palco: Giorgio Baldi e Francesco De Nigris – collaboratori di Max sin dalla primissima ora – alle chitarre, Dedo alla chitarra acustica e tromcontinentibone, Cristiano Micalizzi alla batteria e Clemente Ferrari alle tastiere, oltre allo stesso Max al basso.

L’album che porta nei suoi concerti è “Maximilian”, in cui è presente “La vita com’è”, uno dei brani più scaricati del momento e hit di tutte le radio, che racconta di sentimenti “a tutto tondo”: amori perduti e poi ritrovati, storie apparentemente finite, amore come arma infallibile per contrastare l’ineluttabile, imposto dall’incedere delle lancette.

Egli sostiene che questo lavoro sia come un quadro, nel quale è possibile riconoscere diverse sfumature che si differenziano per ‘colore’ e ‘intensità’, questo per conferire al disco un certo ‘equilibrio’, senza favorire un genere di canzoni piuttosto che un altro.

Max Gazzè sarà ospite a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, il 22 Agosto. L’orario è fissato alle 21.30. Cosa state aspettando? I biglietti sono ancora disponibili!