Max Gazzè dal vivo con la sua band storica

Max Gazzè dal vivo ci ha abituato ad essere sorpresi dalle scelte oltre che dalla sua musica. La sorpresa di quest’estate sarà trovarlo in tour con tre diversi progetti per spettacoli live. Il live a Villa Bertelli sarà il concerto di Max Gazzè che lo ha reso famoso e tenuto in tour ininterrottamente da mesi, quello con la sua band di sempre.

Terminate le date invernali, infatti, è il momento di festival e palchi all’aperto. Il live è ormai l’ambiente naturale di Gazzè, lo abbiamo scoperto negli ultimi anni (anche se non ha mai fatto segreto della passione per il suonare dal vivo e per le jam con altri musicisti) e ultimamente continua a dedicarsi a progetti nuovi e collaborazioni per spettacoli live.

Partiamo dall’impegno più classico dei tre che vedremo questa estate, quello per il nuovo tour estivo, in cui suonerà con sei musicisti sul palco, che sono i suoi musicisti di sempre, i più fedeli e che lo hanno affiancato in anni di tour e che rispondono ai nomi di Giorgio Baldi, Francesco De Nigris, Dedo, Cristiano Micalizzi e Clemente Ferrari. Questo è lo spettacolo che lo vedrà in giro per più date.

Data singola e per questo, probabilmente più impegnativa, sarà quella insieme ad Alex Britti, il 31 luglio e il primo agosto presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma. In missione per conto di Dio è il nome dell’evento. Le due date saranno l’occasione per scavare nelle origini musicali dei due, decisamente più blues quelle di Britti, In questo frangente Max Gazzè dal vivo tornerà alle sue radici musicali comuni comuni a quelle di Alex Britti, che affondano nel blues e nel rock e il chiaro riferimento al mitico film dei Blues Brothers, non lascia spazio a dubbi sul tipo di suono che avrà il concerto.

Terzo progetto live di Max Gazzè sarà al Collisioni Festival (Barolo) il 14 e il 16 luglio. Per l’occasione Gazzè suonerà insieme a Carmen Consoli e Daniele Silvestri in versione acustica, in un concerto esclusivo.

Insomma, tre progetti diversi di spettacoli diversi per Max Gazzè dal vivo nella prossima estate il proseguimento dei suoi esperimenti in studio, ma ultimamente soprattutto dal vivo. Il concerto a Villa Bertalli sarà quello più energetico, nella formazione classica con la band che lo accompagna da anni