Alti e bassi, provocazioni, accenni di polemiche, ritiro dalle scene e ritorno. La carriera musicale di Marco Masini è degna di una rock star che si rispetti. Eppure, a parte Vaffanculo del 1993, Masini è un cantante composto, mite e con gli anni si è rivelato un cantante riflessivo. Saranno i cinquant’anni superati da poco a portarlo verso un bilancio e verso la tentazione di cambiare alcune scelte nella vita? Indubbiamente Masini di scelte ne ha fatte e le ha condivise tutte con il pubblico. A Sanremo 2016 è tornato Marco Masini Spostato di Un secondo che è anche il titolo del suo Album

“L’album è la punta dell’iceberg di un progetto iniziato qualche anno fa. Il disco nasce da un concetto un po’ utopistico che si sviluppa quando si arriva a compiere 50 anni e si cercano gli errori fatti nel passato. Immagini di poter arrivare un secondo prima per rimediare, per essere più lucido, per fare le cose in maniera differente.”

Il cantautore fiorentino, a sei anni di distanza dall’ultima pubblicazione, è tornato per la gioia di tutti i suoi fan, con un nuovo disco che fin dalla sua uscita, subito dopo il Festival di Sanremo 2017, ha riscosso grande successo di pubblico e critica. Masini è tornato, quasi rinato, indossando un nuovo look e la fora che solo la consapevolezza sa dare. Marco Masini ha attraversato lustri, superato critiche e continuato a fare la sua musica, non solo come cantante, ma anche come per colleghi illustri.

Con una lunga carriera e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Marco Masini occupa di diritto un posto d’eccellenza tra gli artisti italiani. La sua voce è parte della nostra cultura musicale, è un classico. Amanti della buona musica italiana, siete avvisati, Marco Masini è in tour e lo sarà anche durante l’estate, il momento perfetto per godersi un concerto tra grandi hit e nuovi brani.

Marco Masini sarà in concerto il 13 agosto. Un appuntamento da non perdere assolutamente.