Peter Pan il musical, una serata per bambini di tutte le età

Il 15 Luglio Peter Pan approda a Forte dei Marmi – Villa Bertelli, con la Compagnia Sganzisgatto, e diventa un passaggio aperto, una finestra sulla fantasia, un limite pronto ad esser valicato, dove il gioco irrompe prepotentemente sul pubblico con una sorpresa finale.

Peter Pan è una delle figure più celebri e note dell’iconografia, del cinema e della letteratura mondiale. Protagonista indiscusso che affascina da sempre, è il simbolo di un luogo magico, è un invito a guardare al di là di una finestra, un cannocchiale puntato su un mondo che può essere popolato da personaggi fantastici, da pirati minacciosi, da coccodrilli terrificanti, da bambini che dormono nei  boschi e che trasformano la vita in gioco, da creature buffe che vivono con leggerezza. Un’isola dove il bene e il male sono parte della stessa storia, dove le creature che la popolano possono scontrarsi,  per poi stringersi la mano… o sarebbe meglio dire “l’Uncino”!  Un altrove appunto, visibile al di là delle apparenze, in cui tutto diventa possibile e che ti fa capire chi  sei.

Crescere allora assume un altro colore e forse non spaventa più nemmeno tutti quei bambini che non riescono a farlo, o almeno è quello che… Ci Piace credere che sia Possibile!

Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Versiglia in Bocca (29 luglio) Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).