Eventi Estate Versilia

Ore 11 del 25 marzo presentazione della stagione 2017 di Villa Bertelli

Eventi Estate Versilia protagonista tra cultura, concerti ed enogastronomia

Programma Eventi Estate VersiliaL’estate versiliana è da sempre uno dei ritrovi italiani e internazionali di vacanze e cultura, con iniziative e stagioni teatrali e musicali ormai entrate a pieno titolo tra gli appuntamenti più attesi di tutta la penisola.

Nella zona per tutti gli amanti del buon mangiare, del buon bere, dell’arte e della cultura è infatti possibile non solo trascorrere delle indimenticabili vacanze al mare, ma anche intrattenersi nelle serate con eventi di diversa natura, gite e percorsi enogastronomici da “leccarsi i baffi”

Biglietti Villa Bertelli

Tra cornici naturali mozzafiato e scenografie architettoniche uniche nel suo genere, la Versilia è diventato uno dei luoghi della Toscana più amati dai turisti italiani e internazionali che negli anni hanno avuto modo di godere dell’accoglienza degli abitanti della zona, insieme a un’offerta cultura sempre in grado di soddisfare i diversi palati e visitatori di ogni età.

Programma Eventi Estate Versilia

In programma, tra gli eventi estate Versilia da non lasciarsi scappare, anche per il 2016 si conferma la stagione musicale e teatrale di Villa Bertelli che si candida a diventare il punto più frequentato di Forte dei Marmi con concerti di artisti di punta come Giana Nannini, Antonello Venditti, per serate da passare in compagnia della buona musica e in un’atmosfera veramente unica.

Eventi estate Versilia: musica e divertimento per tutti i palati

Concerti, Musical, Cabaret e Arte, ospiti italiani e internazionali per una stagione dedicata a tutti: sono questi gli ingredienti di Estate a Villa Bertelli, che torna per il quinto anno consecutivo e dopo un anno da record, portando su uno dei palchi più prestigiosi della Versilia una programmazione all’insegna di grandi ospiti e grandi nomi, tre dei quali resteranno ancora top secret per alcune settimane. Si tratta di artisti da sold out.

Ecco il programma completo 2017

Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio)
Peter Pan – Musical (15 luglio)
Versiglia in bocca – Spettacolo dialettale (16 luglio)

Jack Savoretti (22 luglio)
Le Orme (29 luglio)
I Sorpresa 5 agosto
Ermal Meta (9 agosto)
Francesco Gabbani (10 agosto)
Francesco Gabbani (11 agosto)
Nek (12 agosto)
II Sorpresa (14 agosto)
Francesco Renga (16 agosto)
Marco Masini (18 agosto)
Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto)
Giuseppe Giacobazzi (21 agosto)
Max Gazzè (22 agosto)
Benji e Fede  (25 agosto)

BIGLIETTI

“Il cartellone 2017 è una commistione di sensazioni e una summa di esperienze” spiega Carlo Fontana Presidente CdA Fondazione Villa Bertelli, “dal musical per bambini, all’artista internazionale, ai grandi interpreti della canzone italiana, fino a giovani emergenti già in grado di accattivare il pubblico, senza dimenticare i comici e i nomi legati alla nostra Versilia”.

Si parte l’8 luglio con un musical tutto da vivere in compagnia dei bambini e non solo, Cappuccetto Rosso, un riallestimento a cura della Compagnia Sganzigatto che esplora i segreti della fiaba, per restituirla al pubblico in maniera attenta e preziosa; ancora spazio ai più piccoli anche il 15 luglio con un altro personaggio senza tempo, Peter Pan, per far viaggiare adulti e bambini sulle ali della fantasia.

Dal musical al Teatro: il 16 luglio a Forte dei Marmi torna una “certezza” di Villa Bertelli, l’esilarante progetto di Antonio Meccheri e Lora Santini, Versiglia in bocca con “Ridere allunga la vita… solo quella” forte di un irresistibile accento versigliese e della collaudata coppia d’attori locali.

Dal 22 luglio, la grande musica internazionale diventa protagonista della V edizione di Estate a Villa Bertelli con Jack Savoretti, uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico a Forte dei Marmi con Sleep No More Tour Summer 2017 e il 29 luglio con un’imperdibile serata dedicata al progressive con Le ORME, gruppo storico della scena italiana.

Il 5 agosto, come annunciato, ci sarà la prima sorpresa, per poi lasciare spazio alle più grandi rivelazioni italiane dell’ultimo anno, direttamente dal podio del Festival di Sanremo, Ermal Meta il 9 agosto e Francesco Gabbani l’11 agosto.

Il giorno seguente, il 12 agosto, dopo il fortunato esordio all’Arena di Verona, arriva Nek: uno dei cantautori più amati da pubblico e critica arriva in Versilia per una serata evento.

Vigilia di Ferragosto con la seconda sorpresa, e poi ancora grande musica italiana con due colonne della scena degli ultimi 20 anni con Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (18 agosto).

Il massimo esponente della musica popolare italiana nel mondo, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, sarà protagonista nella meravigliosa cornice di Villa Bertelli il 19 agosto con un concerto che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore.

Il 21 agosto si riderà con Giuseppe Giacobazzi: dopo il successo in tv, al cinema e a teatro, il comico di Zelig Circus si racconta in uno spettacolo esilarante e ricco di emozioni.

Tutti in piedi il 22 agosto con Max Gazzè: dopo aver calcato i palchi più prestigiosi in ben tre continenti, l’eclettico cantautore romano porta a Villa Bertelli un nuovo progetto live, un concerto rock con sei elementi sul palco, ricco di tutte le sue più grandi hit.

Gran finale il 25 agosto per far impazzire le teenager: ecco la terza sorpresa.

“Una rivoluzione in cinque edizioni”, dichiara Carlo Fontana Presidente CdA Fondazione Villa Bertelli. “Nel 2013 per molti era utopia, oggi siamo diventati una realta’ in grado di portare gli Artisti a sceglierci. Non a caso la quinta edizione, rispetto alle precedenti, ha avuto una singolare fuga di notizie mai avvenuta prima: molti cantanti non vedevano l’ora di annunciare la data di Villa Bertelli. E per me e per tutti noi del Consiglio di Amministrazione della Fondazione è un onore”.

“La nostra crescita” prosegue “è dovuta anche alla felice scelta di lavorare assieme a due realtà ben radicate nel mondo dello spettacolo come la LEG di Sandro Giacomelli e AD Management di Alessandro Deluigi. Il 2017 è un anno di fondamentale importanza: gli eventi estivi si svolgeranno dopo le Elezioni Amministrative. Ringrazio quindi questa Amministrazione Comunale, in particolare il Sindaco Umberto Buratti, per aver creduto e sostenuto la iniziative della Fondazione. Un grazie al vicesindaco Michele Molino assessore al bilancio e al delegato alla cultura Simone Tonini.

Non spetta a me dire se sia stato fatto un buon lavoro, ma al pubblico. Da parte mia, come sempre, ho cercato di dare il massimo. A tutti auguro buon divertimento”.

Fondazione Villa Bertelli | Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi

– See more at: http://www.villabertelli.it/#sthash.Vp9YEXvB.dpuf

 

Calendario
Vedi tutta la programmazione