Una doppia serata per Occidentali’s Karma

Francesco Gabbani si è messo in viaggio per portare il suo disco “Magellano” in alcune città italiane, partendo da Sesto San Giovanni il 29/06 e terminando il 07/09 a Sanremo, città che ha puntato il riflettore sul suo talento già dal 2016 vincendo la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo con “Amen”.

Il motivo di tale successo è lo stesso che lo ha portato alla vittoria anche l’anno dopo con Occidentali’s Karma, certificato triplo platino: le sue melodie fresche e ballabili nascondono un’ironia sottile sul mondo in cui viviamo.

L’album contiene 9 tracce. Il numero non è dato dal caso, ma da una ricorrenza nella vita dell’artista. Nato il 9/09, ha concretizzato l’inizio della sua carriera musicale nel 2016, anno la cui somma delle cifre dà come risultato il numero 9. Da lì, la scelta un po’ scaramantica del numero dei brani.

Il titolo deriva dal nome di Ferdinando Magellano, un esploratore e navigatore portoghese. Questo nome fa da collante per tutto l’album e il fil-rouge è proprio il percorso emotivo del cantante, ma anche di tutti noi. E’ un viaggio verso l’ignoto, alla ricerca di noi stessi.

Detto-fatto, il tour sta per partire e Magellano busserà alle nostre porte. Tra le tappe, Gabbani si ferma pure nei pressi della sua città natale.

Il carrarino, infatti, terrà ben due concerti a Forte dei Marmi, presso Villa Bertelli, in data 10/08 e 11/08. Le serate avranno inizio alle 21.30, colorando la mondana località versiliese con melodie che spaziano dall’elettronica a uso di strumenti più tradizionali. Un giusto mix di suoni capace di attirare un pubblico di diverse fasce di età.

Insomma, le aspettative sono molte e solitamente vengono sempre soddisfatte. I biglietti stanno esaurendo, motivo anche di una doppia serata, quindi cercate di recuperarle un paio al più presto per non perdervi uno degli eventi più aspettati di tutta l’estate di Villa Bertelli!