COMPLETAMENTE SOLD OUT non è solo il nome dell’album di TheGiornalisti

“Vorrei che in paradiso / Fosse Sold Out / Mentre in cielo risuona forte ancora / Questa canzone” , se in paradiso ci sarà un sold out o no questo non possiamo ancora saperlo, ma ciò che è certo è che ieri sera, 24 Agosto, a Villa Bertelli, si è realizzato un tutto esaurito, con la vendita di quasi 4000 biglietti per uno dei concerti più attesi dell’estate.

Completamente Senza Estate Tour si è fermato anche a Forte dei Marmi e i suoi fautori non hanno fatto letteralmente dormire i fan. Ragazzi, provenienti dalle mete più lontane, si sono accampati fuori dal giardino della Fondazione, per accaparrarsi i primi posti sotto palco, nella speranza di essere il più vicino possibile ai propri idoli, i TheGiornalisti.

La band è la rivelazione dell’anno e la più grande sorpresa del cartellone estivo 2017 per il Presidente Carlo Fontana. In un post su Facebook, scrive “Scusate la modestia ma sono soddisfatto di quanto fatto per Villa Bertelli. Il concerto di stasera è la dimostrazione che ci si può divertire in sicurezza . Quasi in 4000! Grazie a tutti”.

I TheGiornalisti si sono esibiti sul palco portando con sé i loro più grandi successi, compreso “Riccione”, singolo estratto dall’album “Completamente Sold Out”, che è balzato subito ai primi posti delle classifiche, vincendo il disco di platino e confermandosi il tormentone dell’estate.

Da “Completamente”, “Proteggi questo tuo ragazzo”, “Il tuo maglione mio”, con una versione acustica di “Io non esisto” fino all’esibizione di “Tra la strada e le stelle” insieme a Leo Pari (un cantautore e musicista italiano, appartenente alla cosiddetta “Scena Romana” indie pop), il gruppo emergente dell’anno ha fatto ballare per più di due ore di concerto un’intera folla di ragazzi, che fremevano dalle 18.00 del pomeriggio nel parco.

Il fenomeno dell’estate italiana sono loro e la Versilia ne è rimasta a dir poco affascinata: non solo le tribune, la platea e il parterre erano affollati, ma anche le vie circostanti a Villa Bertelli. Forte dei Marmi ha vissuto una notte tra la strada e le stelle, ancora una volta, grazie agli eventi di una realtà musicale ormai divenuto troppo importante per mancare il prossimo anno.

L’ultimo spettacolo sarà stasera: Benji & Fede chiuderanno la stagione in grandezza!