Benji e Fede, un successo nato dal web

Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Questi sono i nomi dei due ragazzi italiani che stanno scalando le classifiche italiane e straniere.

In arte Benji e Fede, lo scoppiettante binomio si forma nel 2016: decidono di formare un duo musicale e caricare i video delle loro performance su Facebook, nella speranza di essere notati da qualcuno.

Ben presto, la speranza si fa realtà: cominciano a farsi conoscere fuori dalle porte della loro casa a Modena ed ottengono milioni di visualizzazioni.  Arriva di conseguenza il contratto con una major discografica, la pubblicazione di un album che sale in vetta alle classifiche e poi quella di un libro che racconta le loro vite.

L’ultimo album uscito è “0+”, cavallo di battaglia del tour estivo 2017, nel quale sono comprese anche canzoni del lavoro precedente “20:05”, nome che deriva dal preciso istante esatto in cui i due hanno deciso di mettersi in gioco nell’ambito musicale.

Con0+ sono stati al numero 1 della classifica di vendita per due settimane consecutive e hanno ottenuto una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, mentre sono in nomination, nella categoria Cantante Italiano Preferito, per i Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017 di Los Angeles.

Tra le tappe della tournée è presente anche Villa Bertelli e, orgoglioso della scelta, il Presidente della Fondazione Villa Bertelli Carlo Fontana esordisce così:

“La volontà di chiudere l’edizione 2017 con i giovanissimi Benji e Fede, due artisti che spopolano sul web e sono reduci da concerti sold out, è il segnale che ho voluto dare a questa manifestazione che punta sia alla musica d’autore, sia ai fenomeni più amati dai giovani. E non saranno gli unici. Ormai Villa Bertelli è una grande realtà nel panorama italiano e il cartellone 2017 è la riprova che questo CDA ha lavorato bene per Forte dei Marmi, avendo la piena fiducia dalla attuale amministrazione con l’auspicio che l’avrà anche dalla prossima. Sono grato ai due artisti di aver accettato la mia proposta”.

Il concerto è previsto per il 25 Agosto, alle ore 21.30. Gli idoli indiscussi della teenagers sono arrivati in Versilia e questa è un’occasione da non perdere!