Non è solo il caldo a dirci che l’estate è arrivata, ma anche i tour che tanti cantanti italiani stanno per iniziare. L’Italia offre piazze, parchi e spiagge alla musica.

Palchi spuntano un po’ ovunque e i palchi più prestigiosi sono appannaggio degli artisti che hanno venduto di più durante l’inverno. Fra loro c’è Francesco Renga, il quale si prepara a inaugurare il suo tour. La partenza sarà in grande stile, con un concerto sul Roof Garden del Casinò di Sanremo. Proprio nella città che gli ha dato tanti riconoscimenti, Francesco Renga parte con il suo tour estivo Scriverò il tuo nome Live Estate 2017. Voce senza uguali nel panorama italiano che viaggia su altezze notevoli regalando al pubblico grandi emozioni, Francesco Renga dallo scioglimento dei Timoria (di cui era il cantante) è progredito costantemente verso il suo suono e il suo stile, seguito in modo affettuoso da un pubblico vasto e trasversale.

Il suo tour estivo è attesissimo e sarà protagonista dell’estate (a Villa Bertelli a Forte dei Marmi il 16 agosto) con i più grandi successi insieme all’ultimo album Scriverò il tuo Nome uscito ad aprile 2016 e balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita guadagnando il disco d’oro in sole sei settimane. Voce potente e precisa, look da rocker in grado di mietere vittime fra il pubblico femminile e una valigia piena di successi messi a segno in anni di carriera, di quelli che che tutti canticchiamo, rendono il tour estivo di Francesco Renga, un appuntamento atteso e da non perdere.

Sul palco sarà accompagnato dalla sua band composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

Non resta che andare ad ascoltare Franceso Renga nel suo tour Scriverò il tuo nome Live Estate 2017.